Sistemi PVC Salamander

generalteksalamander

La GENERALTEK, utilizza profili estrusi in “CLASSE A” secondo le ferree normative DIN EN 12608:2003. Vengono rinforzati sempre e completamente con barre di acciaio zincato. Completa i suoi prodotti con la migliore ferramenta perimetrale Siegenia esistente per i serramenti in PVC.

 

Cosa significa estrusione?
E’ molto semplice. Un profilo in PVC viene estruso. La pasta di materiale plastico fuso viene fatta passare per delle “formine” (matrici). Tale processo permette di produrre barre di profilo appositamente sagomato per le diverse finalità. (barre di anta, barre di telaio e così via).

 

Cosa significa estrudere in “CLASSE A”?
Estrudere in “CLASSE A” significa produrre dei profili al massimo livello qualitativo determinato dalla normativa DIN EN 12608:2003. I profili utilizzati da SALAMANDER hanno infatti uno spessore della parete esterna di 3,0mm (+o- 0,2mm). Questo spessore conferisce una resistenza decisamente maggiore ai profilati e una efficienza straordinaria. Questo grazie all’aumento del 10% della quota di materia prima utilizzata per la produzione. I profilati in “CLASSE B” o in “CLASSE C” costano meno a discapito della durata e sicurezza del serramento.

 

Quali altre classi di estrusione esistono?
Le classi determinate dalla direttiva DIN EN 12608:2003 sono tre. La “CLASSE A”, la “CLASSE B” e la “CLASSE C”. I profili in “CLASSE A” hanno quote fino al 25% superiori a quelle della “CLASSE B”. Si passa poi dalla garanzia dei requisiti alla totale assenza di regole della “CLASSE C”. La maggiore concentrazione di profilati economici, privi di reali garanzie vengono prodotti in “CLASSE C”

 

Quali sono i reali vantaggi dei materiali usati da GENERALTEK?
I profili in “CLASSE A” utilizzati per la linea in PVC SALAMANDER presentano i seguenti vantaggi:
– La forza di rottura e solidità degli angoli saldati e’ del 20% più elevata rispetto ai profili in “CLASSE B”.
– La flessione e la torsione sono del 16% inferiori rispetto ai profili in “CLASSE B”.
– L’estrazione delle chiusure a vite è del 20% più complessa rispetto ai profili estrusi in “CLASSE B”.
– L’abbattimento acustico è migliore di circa 4dB rispetto ai profili in “CLASSE B”.
– I serramenti in PVC della linea SALAMANDER  possono essere garantiti fino a 15 anni.
– Gli Infissi in PVC della linea SALAMANDER offrono un validissimo ostacolo ai tentativi di intrusione. Grazie ai rinforzi in acciaio inseriti all’interno di tutti i profili e all’impiego di ferramenta e maniglie anti-intrusione. Una maggiore sicurezza contro lo scardinamento dovute alla geometria dei profili ed all’elevato impiego di materiale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

venti − 5 =